giovedì 26 aprile 2012

Campagna di obbedienza civile - 28 Aprile in strada a Castelfiorentino

Sabato 28 aprile dalle 9,30 alle 12,30 il Comitato per l'acqua Pubblica Empolese-Valdelsa sarà presente con un gazebo in corso Matteotti a Castelfiorentino (di fronte all'ex cinema Puccini) in occasione del consueto mercato settimanale. L'appuntamento si aggiunge ai due sportelli che l'Associazione Castello Civico Zero gestisce da circa un mese e che hanno prodotto decine di richieste di rimborso per quanto illegittimamente incassato da Acque spa dal 20 luglio 2011 (data di abrogazione delle leggi oggetto di referendum). Nonostante siano trascorsi oltre 10 mesi dal referendum del 12 e 13 giugno 2011 che ha sancito l'eliminazione dei profitti sull'acqua, le istituzioni e i gestori continuano infatti ad ignorare in maniera pretestuosa quel risultato, non diminuendo le tariffe e incassando milioni di dividendi in modo del tutto illegittimo e antidemocratico. Solo poche giorni fa Publiacqua ha deciso ad esempio di spartire ai soci pubblici e privati la somma di 11,5 milioni di euro, piuttosto che accantonarli in previsione di un rimborso che saranno comunque costretti a erogare visto l'esito referendario.
Ricordiamo che la campagna di obbedienza civile consiste nel pagare le bollette relative ai periodi successivi al 21 luglio 2011 applicando una riduzione pari alla componente della “remunerazione del capitale investito” abolita con il referendum. Nel nostro territorio la riduzione da applicare è pari al:
17,43% per l'anno 2011 (dal 21 luglio 2011 al 31 dicembre 2011) e del 18,18% per l'anno 2012.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini interessati a sostenere la Campagna, a conoscerne modalità e  strumenti legali, a presentarsi presso il nostro spazio informativo muniti di una bolletta. Costringiamo i Gestori e le Istituzioni a rispettare Legalità e Democrazia tagliando i loro utili, senza aspettare gli esiti giudiziari che abbiamo avviato e rimborsi che rischiamo di aspettare per anni.

Associazione Castello Civico Zero

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari