giovedì 22 dicembre 2011

Ataf. Malpezzi (segretario PRC Firenze). “Atto grave. Sempre più urgente l’unità delle forze di sinistra alternative a Renzi (e Monti)”


Ataf. Malpezzi (segretario PRC Firenze). “Atto grave. Sempre più urgente l’unità delle forze di sinistra alternative a Renzi (e Monti)”

Firenze, 22 dicembre. “Oggi il consiglio comunale di Firenze fa una scelta chiara che segna una rottura profonda con la città e i suoi reali bisogni: ha infatti approvato la vendita – svendita per di più - di ATAF. Con grande prepotenza e arroganza si ignorano i risultati referendari facendone carta straccia; si passa sopra il confronto politico, sopra a quello con i sindacati e anche sopra coloro che usufruiscono dei mezzi pubblici.”  Così Andrea Malpezzi – segretario provinciale di Rifondazione Comunista. “E' questa - prosegue Malpezzi -  la ricetta del "nuovismo" ? Un film già visto fallire! Questo voto ci dice anche altro, cioè che palesa e manifesta le diversità o le affinità che corrono tra i diversi gruppi politici di Palazzo Vecchio. Il sindaco ha avuto il consenso, di un ampio schieramento (votano a favore, a quanto appreso, PD, PDL, UDC, FLI, ed anche un consigliere dell'IDV): si lavora, come e più che a livello nazionale, a dare organicità ad uno  schieramento trasversale ?. Certo anche su questo ci diranno che hanno agito per senso di responsabilità; così come infatti la Finanziaria nazionale avrà una ricaduta pesante sui lavoratori e i pensionati così la privatizzazione di ATAF colpirà utenti e lavoratori. Il tutto per una visione distorta e strumentale di un onnipresente senso di responsabilità. Nel ringraziare i nostri governanti cittadini per questo grande senso civico,  con la speranza di vedere ogni tanto qualche irresponsabile, Rifondazione Comunista e la Federazione della Sinistra si oppongono fermamente a questa decisione e parteciperanno attivamente ad ogni forma di lotta che vi sarà sul tema. Non ci può essere occasione più pregnante di questa per rinnovare l’appello – conclude Malpezzi - a formare quanto prima uno schieramento di sinistra che si ponga in opposizione netta a Renzi e a Monti per costruire un alternativa in grado di governare la città. Da quanto accaduto oggi se ne scorge plasticamente la necessità e l’urgenza.” Per Monica Sgherri – Capogruppo regionale di “Federazione della Sinistra – Verdi” “siamo di fronte ad una scelta grave e profondamente sbagliata. Una vicenda a cui porremo, per quanto di competenza, la massima attenzione ed impegno”
Andrea Malpezzi (Segretario Provinciale PRC-Firenze)

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari