giovedì 15 dicembre 2011

CCZ - Proiezione del Film: Le donne del 6° piano


Venerdì 16 dicembre ore 21:30 presso il circolo ARCI il Progresso Piazza Gramsci n°18 Castelfiorentino
Proiezione del Film:
Le donne del 6° piano


Parigi, 1960. Jean-Louis Jobert conduce la sua piatta vita di esperto finanziario vivendo con la moglie Suzanne e ricevendo ogni tanto la visita dei due figli mandati a studiare in collegio. Nella soffitta (definirla mansarda costituirebbe un eufemismo) vive un gruppo di donne spagnole spesso maltrattate dalla portinaia. Jean-Louis non si cura di loro fino a quando la vecchia governante non si licenzia per divergenze con Suzanne. Viene assunta la nipote di una delle iberiche, Maria, appena arrivata da Burgos. Jean-Louis comincia ad interessarsi a lei e, per traslato, alla vita delle sue compatriote che decide di aiutare nelle loro difficoltà quotidiane.
__________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Castello Civico Zero
“I diritti civili sono in sostanza i diritti degli altri”

Pier Paolo Pasolini


Castello Civico Zero è un'associazione di promozione sociale formata da volontari; non ha finalità di lucro, è apartitica e aconfessionale.
Promuoviamo l'integrazione sociale, le culture, la partecipazione dei cittadini alla vita politica, la tutela del territorio, il rispetto dei beni comuni attraverso rassegne cinematografiche, presentazioni di libri, dibattiti, corsi formativi, progetti di collaborazione con altre realtà.


Vieni a trovarci, il martedì sera dalle ore 21.30, nella nostra sede di Via S. Ippolito 1.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari