giovedì 15 dicembre 2011

Manifestazione sabato in solidarietà ai senegalesi. Malpezzi (PRC Firenze):”adesione convinta. Parteciperà anche il segretario nazionale PRC Paolo Ferrero. Necessario chiudere Casa Pound”


Manifestazione sabato in solidarietà ai senegalesi. Malpezzi (PRC Firenze):”adesione convinta. Parteciperà anche il segretario nazionale PRC Paolo Ferrero. Necessario chiudere Casa Pound”

Il partito della Rifondazione Comunista di Firenze aderisce convintamente alla manifestazione contro il razzismo, in solidarietà e vicinanza alla  comunità senegalese e in ricordo delle vittime di mercoledì scorso. Vittime dell’odio razziale e della xenofobia. Alla manifestazione parteciperà anche il segretario nazionale del PRC Paolo Ferrero. Saremo presenti senza bandiere e solo con uno striscione in segno di rispetto per la comunità senegalese. E’ necessario non esprimere semplicemente solidarietà di rito o estemporanee, così come è necessario condannare ogni forma di minimizzazione di quanto accaduto magari circoscrivendo tutto alla persona dell’assassino. Non si può essere distaccati o peggio equidistanti e chi lo fa si assume una responsabilità grave ed inaccettabile. Questo vale per tutti, a cominciare dalle forze politiche. Sono ormai anni che, anche nella nostra città, si assiste a rigurgiti tesi a favorire un clima di razzismo, xenofobia e fascismo che vanno fermati senza se e senza ma. In quest’ottica è imprescindibile ed urgente mettere in atto concrete politiche di inclusione e di lotta contro quelle ideologie mortifere contro le quali Firenze si è distinta nella lotta di resistenza. Riteniamo quindi che la sicurezza -  tante  volte sbandierata per giustificare politiche contro il “diverso” – vada garantita ai migranti, che si giunga presto alla risoluzione positiva  della questione del luogo di culto per i musulmani, che si vietino manifestazioni negazioniste e razziste e che si agisca in ogni sede affinché realtà quali Casa Poud – che, a quanto appreso era frequentata dall’assassino – vengano chiuse!

Il segretario provinciale PRC – Fds
Andrea Malpezzi

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari