martedì 13 dicembre 2011

Killer fascisti in giro per la toscana


COMUNICATO STAMPA


Il killer che, armato di pistola, è andato per le strade di Firenze a caccia di senegalesi uccidendo due persone e ferendone altre 2 era un pistoiese, da poche settimane residente a Firenze, pare iscritto a Casa Pound.
Si possono fare varie e articolate indagini sociologiche o valutazioni psichiatriche. La TV del dolore intingerà per l’ennesima volta il proprio pennino nel sangue di una tragedia sfiorata pochi giorni fa in un Campo Rom di Torino e purtroppo drammaticamente sviluppatasi fra le strade di Firenze oggi.
A noi pare invece ancora una volta dimostrato quanto importante sia la memoria.
Lo sanno coloro che in modo scientifico da anni stanno segando con lucida puntualità le radici della nostra Repubblica e della nostra Costituzione. Da questa semina oscena attecchisce, sull'ignoranza indotta dalla subcultura superficiale e xenofoba veicolata anche da parte del nostro  sistema informativo, la malapianta del neofascismo, del razzismo e della discriminazione. E' proprio vero... IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI!!
Solidarietà e vicinanza ai familiari e alle comunità colpite da questo atto barbaro e violento non bastano più.
Occorre ricostruire dal basso la nostra narrazione, l'identità della nostra comunità nazionale riconsegnando alla Resistenza ed alla nostra Carta Costituzionale il valore e la centralità che negli ultimi 25 anni pidduisti, neofascisti e oligarchi di varia natura hanno razionalmente compromesso ma non ancora distrutto.
Occorre ritessere con orgoglio il filo della memoria di un popolo che ha costruito la propria ricchezza grazie al sacrificio di generazioni di lavoratori e lavoratrici migranti e la propria democrazia grazie al coraggio della lotta partigiana contro l’ideologia e l’oppressione nazi-fascista.

Stefano Cristiano
Segretario Regionale PRC-FdS

Andrea Malpezzi
Segretario Federazione di Firenze PRC-FdS


Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari