domenica 24 luglio 2011

Scuola pubblica in provincia di Lucca

La scuola pubblica, per crescere e far crescere, ha bisogno di tanti soggetti che , insieme, riescano ad educare e formare i giovani alunni, affinchè sia possibile per loro affrontare con capacità e competenza , la società che in continuo si modifica e si evolve.
La scuola ha grandi responsabilità e non può rinunciare né al personale insegnante né al personale ATA , aiuto irrinunciabile per tutti i bambini e anche per quelli che sono portatori di H.
I consiglieri provinciali della Federazione della sinistra hanno a cuore queste problematiche e sono quindi contrari ai tagli che vengono applicati dal Governo, che minano la centralità stessa della scuola pubblica, favorendo quella privata.
Il personale ATA che si trova a perdere il posto di lavoro dopo anni di impegno e dedizione,ha e avrà tutta la nostra solidarietà. E per questo che è nostra intenzione,insieme alle altre forze politiche e sindacali, creare un coordinamento provinciale al fine di rimuovere qualsiasi ostacolo all' ostile atteggiamento del ministro della Pubblica Istruzione. I comuni e la Provincia devono dare in tutti i modi il loro sostegno per riaffermare il ruolo della scuola e del lavoro.

Isaliana Lazzerini - Lucio Lucchesi
Cons. Provinciale Federazione della Sinistra

Massarosa 23 07 2011

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari