martedì 26 luglio 2011

Caló, Verdi, Risposta alla comunicazione di Sinistra per la Costituzione

Risposta alla comunicazione di Sinistra per la Costituzione

“29 Luglio : genitori e lavoratori della scuola contestano, nel giudizio in Consiglio di Stato, i tagli agli organici della scuola . Il Comune di Firenze, la Provincia di Firenze e la Regione Toscana non ci saranno, fanno acquiescenza alla politica governativa dei tagli organici. “

Sinistra per la Costituzione aderente alla Federazione della Sinistra ha diramato una nota con la quale commenta, giustamente, il comportamento assunto dalle amministrazioni locali (Comune Firenze;Provincia di Firenze; regione Toscana) le quali si sono defilate nei confronti dei ricorsi avanzati dai genitori e dai lavoratori della scuola contro i tagli agli organici.

Nella suddetta nota viene lamentata la mancanza di intervento delle forze politiche di opposizione a sostegno delle iniziative promosse dal Tavolo regionale per la difesa della scuola statale, in forza della quale come Gruppo Provinciale di Firenze abbiamo precisato quanto segue:



Cari compagni quanto da voi affermato in merito a "....nessuna concreta iniziativa politica da parte delle forze politiche di opposizione e da parte delle istituzioni democratiche..." all’udienza del 29 luglio davanti al Consiglio di Stato non corrisponde a vero per quanto riguarda il gruppo PRC PdCI SpC della Provincia di Firenze.
Noi abbiamo,dietro vostra sollecitazione, presentato ben due mozioni in Consiglio provinciale di Firenze la prima fu rigorosamente respinta da PD SEL, IDV, la seconda fu emendata dal PD e modificata proprio nella parte riguardante il sostegno della Provincia di Firenze ai lavoratori della scuola su il ricorso presentato dai genitori e dai lavoratori della scuola contro i tagli agli organici. Da parte nostra non abbiamo ignorato la battaglia in corso nè tanto meno abbiamo mai fatto mancare il sostegno istituzionale e politico alla "vertenza". Purtroppo, non avendo i numeri dalla nostra parte, i nostri dispositivi sono stati tutti respinti o snaturati, ma questo fa parte della politica. Consapevoli di non avere ottenuto nessun risultato "visibile" ci teniamo a precisare che le battaglie le abbiamo fatte tutte mettendoci sempre il massimo della passione politica.



Firenze lì 26 luglio2011


Andrea Calò; Lorenzo Verdi; Gruppo Provinciale di

Rifondazione/Comunisti Italiani/ Sinistra per la Costituzione Firenze

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari