domenica 24 luglio 2011

GRAVE INCENDIO A ROMA TIBURTINA: STAZIONE DANNEGGIATA, CAOS NEL TRAFFICO STRADALE E FERROVIARIO

ancora
IN MARCIA !
GIORNALE DI CULTURA, TECNICA E INFORMAZIONE POLITICO SINDACALE, DAL 1908
-----------------------------------------------------------------
GRAVE INCENDIO A ROMA TIBURTINA: STAZIONE DANNEGGIATA, CAOS NEL TRAFFICO STRADALE E FERROVIARIO
STAZIONE INUTILIZZZABILE PER MOLTI GIORNI, RISCHIO COLLASSO STRUTTURALE


GRAVISSIMO INCENDO DA STAMANE ALLE 4 NELLA STAZIONE TIBURTINA

PRESSOCHE' IMMEDIATO LINTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO,
NESSUN FERITO MA TRAFFICO NORD SUD NEL CAOS

ENORMI RITARDI E SOPPRESSIONI PER TUTTI I
TRENI, REGIONALI, ESPRESSI INTERCITY E FRECCE

INTERROGATIVI SULLE CAUSE DELL'INCENDIO E SUL CORRETTO FUNZIONAMENTO
DELLE APPARECCHIATURE DI SICUREZZA ED ANTINCENDIO DELLA STAZIONE

PREVISTI GIORNI DI GRAVI DISAGI SIA NEL NODO DI
ROMA CHE SULL'INTERA DORSALE FERROVIARIA

LE FS INVITANO A NON METTERSI IN VIAGGIO
------------


ROGO TIBURTINA:VIGILI FUOCO, PER ORA NO ELEMENTI IPOTESI DOLO STIAMO EVITANDO CHE FIAMME ARRIVINO A CANTIERE NUOVA STAZIONE

ROMA, 24 LUG - «Al momento non abbiamo alcun elemento che faccia pensare all'ipotesi dolosa, ma è ancora presto». Lo ha detto il capo ufficio stampa dei vigili del fuoco di Roma, Luca Cari, parlando dell'incendio che stamani si è sviluppato nella stazione Tiburtina. «Le fiamme si sono sviluppate negli uffici della vecchia struttura e nella sala controllo e finora siamo riusciti ad evitare che le fiamme arrivassero al cantiere della nuova stazione - ha aggiunto - ci siamo messi a protezione di quella parte. È un lavoro lungo, c'è molto calore».(ANSA).

TIBURTINA:ASSESSORE, C'È RISCHIO STRUTTURALE FORTE PRESENZA CAVI ELETTRICI STA RITARDANDO SPEGNIMENTO

ROMA, 24 LUG - «C'è un rischio di problemi strutturali a causa dell'incendio» che da stamani sta bruciando la cabina elettrica di comando della stazione ferroviaria Tiburtina di Roma. Lo ha detto, durante un sopralluogo, l'assessore regionale ai trasporti Francesco Lollobrigida, secondo il quale «la forte presenza di cavi elettrici sta ritardando le operazioni di spegnimento». Secondo l'assessore il rischio di un cedimento strutturale «riguarda esclusivamente l'area avvolta dalle fiamme»

INCENDIO ROMA TIBURTINA: FS, STAZIONE INAGIBILE ATTIVATO COMITATO CRISI

ROMA, 24 LUG - È «al momento inagibile» la stazione Tiburtina a causa dell' incendio che si è sviluppato questa mattina alla sala apparati. Lo rendono noto le Ferrovie dello Stato, che informano anche di aver « attivato immediatamente» il proprio comitato di crisi.

TIBURTINA: BRUCIA CANTIERE NUOVO SCALO

ROMA, 24 LUG - L'incendio si è sviluppato in particolare nella cabina elettrica che regola la circolazione dei treni, la cosiddetta 'Sala Relais', secondo quanto riferito dalla responsabile dell'ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato di Roma presente sul posto, Marina Solazzi. Il rogo ha colpito il lato Ovest-Nomentano della stazione Tiburtina. Quando è scoppiato l'incendio era presente personale delle ferrovie nella zona interessata, ma non ci sono stati feriti.(ANSA)


INCENDIO A ROMA TIBURTINA: FERMA METRO B E BUS DEVIATI

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - A causa dell' incendio nell'area della stazione ferroviaria di Roma Tiburtina, il servizio della linea B della metropolitana è «momentaneamente sospeso e sostituito con bus su disposizione dei vigili del fuoco». Lo rende noto Agenzia per la mobilità ,spiegando anche che l'evento ha avuto conseguenze anche sul servizio bus, con la linea 30 deviata. Rallentamenti e cambi di percorsi, ci sono anche per i tram 2 e 19, ma stavolta per la caduta di un albero in via Ulisse Aldrovandi, alle 6,23 di stamani. La linea di tram 2 è sostituita con bus mentre la linea 19 non è attiva tra Galeno e Risorgimento e sostituita con bus navetta. (ANSA).

INCENDIO ROMA TIBURTINA: FS, DANNI NOTEVOLI

ROMA, 24 LUG - Ha provocato «un danno notevole» l'incendio che dalle prime ore di stamani brucia una parte della stazione Tiburtina di Roma. È quanto afferma la portavoce delle Ferrovie dello Stato di Roma, Marina Solazzi, presente sul posto. «È andata a fuoco la centrale elettrica della stazione in particolare l'apparato che regola la circolazione dei treni - ha detto - adesso sta sopperendo la stazione di Termini con la propria cabina. I treni transitano per Tiburtina, ma con cautela».(ANSA).

INCENDIO ROMA TIBURTINA: RIFLESSI SARANNO PER GIORNI

ROMA, 24 LUG - L'incendio alla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina è tanto grave, secondo quanto apprende l' ANSA, da aver di fatto quasi paralizzato la circolazione dei treni nel nodo della capitale. Inoltre si avranno riflessi sul traffico ferroviario per più giorni, sia per i treni pendolari, sia per alcuni a lunga percorrenza. Gli addetti di Trenitalia sono già al lavoro per approntare alcune modifiche agli orari dei treni; inoltre, la stazione Tiburtina diventerà per qualche giorno solo scalo di transito e non di arrivo e partenza di convogli. (ANSA).

INCENDIO STAZIONE TIBURTINA, CIRCOLAZIONE A SINGHIOZZO A FUOCO SALA APPARATI, FS INVITA A LIMITARE VIAGGI

ROMA, 24 LUG - Per cause ancora in fase di accertamento questa notte, intorno alle 4, si è sviluppato un incendio nella sala apparati della stazione Tiburtina di Roma. La circolazione - anche se non interrotta completamente - è fortemente turbata a causa del fumo sprigionato dalle fiamme. In un comunicato, Ferrovie dello Stato Italiane invitano «se possibile, a non prendere il treno qualora il proprio viaggio preveda il passaggio attraverso la stazione di Roma Tiburtina». (ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari