venerdì 1 luglio 2011

Vicenda privatizzazione di Ataf. Sgherri: “scelta scellerata che avrà gravi conseguenze per i cittadini. Ignorato nuovamente il risultato referendario

Vicenda privatizzazione di Ataf. Sgherri: “scelta scellerata che avrà gravi conseguenze per i cittadini. Ignorato nuovamente il risultato referendario”



Firenze 30 giugno. Vicenda privatizzazione Ataf: Il Sindaco di Firenze, persevera nella sua azione di ignorare il risultato dell’ultima tornata referendaria che, in tema di servizi pubblici, ha detto un chiaro no alle privatizzazioni: prima la volontà di creare una holding di natura privatistica con dentro Publiacqua, ora, come riportato sulla stampa, volendo privatizzare la società del trasporto pubblico. Così Monica Sgherri – Capogruppo di “Federazione della Sinistra – Verdi in Consiglio Regionale. In tutti questi anni – ricorda Sgherri – il Comune non ha attuato quelle scelte che avrebbero potuto velocizzare le corse, qualificarlo e avere quindi anche ritorni economici – come ad esempio una adeguata rete di corsie preferenziali, ed oggi si giunge alla scelta di privatizzare; lo si fa proprio nel momento in cui la Regione ha, con fondi propri, colmato di oltre il 90 % i tagli del governo nazionale: un impegno che non solo non è riconosciuto dal Comune di Firenze ma da quest’ultimo si muovono false accuse di penalizzazione all’indirizzo della Regione, mentre si è silenti sui tagli governativi. Il risultato di questa operazione sarà – come dimostrato in molti altri ambiti e realtà – l’aumento del costo dei biglietti, meno corse e meno qualità, oltre che la perdita di moltissimi posti di lavoro: insomma la destrutturazione del servizio di trasporto pubblico a Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis

Ultimo numero:

ViceVersa n.35

Post più popolari